Composto bicomponente a base di cariche minerali inerti ed additivi vari, dispersi in resine poliestere insature. Polimerizza a mezzo perossido di benzoile in pasta, in rapporto dell’1% al 3% p.p. secondo la temperatura ambiente.
Destinato ad essere applicato per riempire o livellare imperfezioni su supporti di varia natura, prima di applicare fondi di preparazione per lo strato di finitura. Ad eccezione del rame e di particolari acciai inox, può essere usato su qualsiasi tipo di supporto metallico, ivi compresi lamiere zincate (elettrolitiche/galvanizzate), alluminio ed ottone. È possibile l’applicazione su primer antiruggine, fondi isolanti e riempitivi ad eccezione dei wash-primer a base di acidi indurenti e dei fondi o ancoranti monocomponenti a base di resine sintetiche. In caso d’applicazione su vecchie verniciature, assicurarsi che le stesse siano completamente essiccate e che non siano di natura acrilica termoindurente o elastica.
La vasta gamma di supporti sui quali può essere applicato, l’eccezionale spatolabilità, la rapidità d’essiccazione e l’estrema facilità di carteggiatura, fanno dell’STK.900 una commodity specialmente adatta nel settore della Carrozzeria Artigianale. L’eccezionale adesione a supporti in resina rinforzata con fibre di vetro (UP-GF) e l’alta percentuale di resine presenti nella formulazione, rendono l’STK.900 idoneo per riparazioni, anche su opere vive, nel settore della nautica da diporto. È compatibile con i sistemi di verniciatura all’acqua.
Irruvidire la parte da trattare con carta abrasiva a secco grana P 100, quindi eliminare ogni traccia di grassi, oli, siliconi, impronte digitali, colle d’abrasivi, distaccanti (su UP-GF) e polvere, per mezzo di diluente antisiliconi da lavaggio. In caso d’applicazione su vecchie vernici, irruvidire con carta abrasiva a secco grana P 320. Applicare a spatola, anche in mani successive intervallate di alcuni minuti, allargandosi sulla zona da riparare.
Bicomponente
Bianco
1,230 Kg/l (± 0,020 Kg/l)
81,0% (± 2%)
Fuori polvere: 6’ Pronto al carteggio: 25’
Pronto al carteggio: 6’
4’ a 23°C
7,4 m2/l 100 µm di spessore
Rispettare rigorosamente quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
Il locale di stoccaggio deve essere asciutto e con una temperatura compresa fra i + 10 °C e + 35 °C. Stoccare il prodotto al riparo dalla luce diretta del sole nelle confezioni originali ben chiuse, lontano da fiamme o scintille. Rev.: 03/22
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
Altri prodotti in POLYESTER FILLERS PASTE
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB