Primer 1K UV filler grigio semi-coprente caratterizzato da un’ottima adesione su metalli e plastiche. Ottima rapidità di polimerizzazione UV anche con lampade UV-A (LED). Ottima carteggiabilità e resistenza alla corrosione.
Adatto per applicazione su acciaio, alluminio, zincato e plastiche. Metallo, preventivamente sgrassato, carteggiato e pulito Eventualmente, su plastica o metalli particolari, applicare preventivamente idoneo primer. Acciaio carteggiatura con grana P120 Alluminio carteggiatura con grana P150 oppure P180 Acciaio zincato carteggiatura con grana P240 Vecchie verniciature non sensibili ai solventi carteggiatura con grana P240 Si consiglia di effettuare comunque delle prove preventive per valutarne l’effettiva idoneità al materiale da verniciare.
Mescolare bene prima dell’uso; il prodotto è pronto all’uso. Viscosità di fornitura ca. 15” tazza ASTM4 a 20°C Il prodotto è semi-coprente e NON deve essere applicato a copertura completa. Non superare i 120 µm umidi su metallo e i 70 µm umidi su plastica. Raggiungere sempre lo spessore desiderato con applicazione sfumata. A spessori elevati dovrà corrispondere necessariamente un maggiore tempo di appassimento, sia tra le mani durante l’applicazione, che prima della reticolazione UV.
Per l’appassimento in ambienti con temperatura inferiore ai 18°C si consiglia, prima della reticolazione UV, l’uso di una pistola termica a 40/60°C oppure di lampade IR per alcuni minuti.
UV monocomponente
Semi Opaco
Grigio
Circa 1,15 Kg/l (± 0,05)
14” - 15” ASTM 4 a 20°C
70% - 72%
Irradiance > 25 mW/cm2 (*) UV - A (LED): 365 – 405 nm UV dose> 1000 mJ/cm² (*)
60 - 120 µm umidi
a secco P400 - P500
a umido P800 (*) Tesla Cure a 10cm per 100 sec, riferiti ad una superficie media di dimensioni 30 cm x 30 cm; Misura effettuata con MICROCURE EIT (UV-A). Aumentare il tempo di irraggiamento in proporzione alla dimensione dell’area verniciata. Il tempo di irraggiamento necessario per ottenere un completo e corretto indurimento dipende dalla superficie da coprire, dallo spessore applicato, dalla distanza della lampada e dalle caratteristiche della stessa come potenza e spettro di emissione.
Rispettare rigorosamente quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
In confezioni integre e sigillate, mantenute a temperatura compresa tra +5 +30°C. Rev.: 03/22
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
Altri prodotti in FILLERS
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB